FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quel treno per Yuma
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quel treno per Yuma   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Quel treno per Yuma
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-11-2007 16:01  
quote:
In data 2007-11-10 12:06, Tristam scrive:
nude! nude! nude!


Già dato.
quote:
In data 2007-11-10 12:06, Tristam scrive:
comunque io appoggio la tesi del non-vero.




Se tu parlassi male di Mangold mi preoccuperei seriamente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 11-11-2007 alle 16:03 ]

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-11-2007 16:03  
quote:
In data 2007-11-10 13:42, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-11-10 12:42, hollyday77 scrive:
dire ad un altro utente "sei una merda" o "levati dal cazzo" non aggiunge nulla alle tue scarne considerazioni.

però è divertente.




Soprattutto quando è espresso con cognizione di causa...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-11-2007 20:29  
Chi parla male di Mangold è fuori di testa e fuori dal cinema.

Mangold è uno di quegli autori che un giorno piaceranno più di oggi.
Così come succedeva già con Eastwood...
Capisco le perplessità su un film come questo, e anche io mi aspettavo qualcosa in più: anche solo una linea che proseguisse l'evoluzione del regista e che mettesse in risalto le qualità già espresse in Walk the Line.

Non è arrivata?
Amen.
Va bene così.
Quando Mangold avrà fatto 10 film in più, quando sarà il 2030 tutti penseranno bene di Mangold perchè ora, occhi troppi vicini all'oggetto, non possono vedere e quindi capire.
Perchè vede chi capisce e capisce chi vede.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 11-11-2007 22:11  
quote:
In data 2007-11-11 16:01, Marienbad scrive:
quote:
In data 2007-11-10 12:06, Tristam scrive:
nude! nude! nude!


Già dato.


dove, dove?

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 11-11-2007 22:15  
quote:
In data 2007-11-11 20:29, Tristam scrive:
...quando sarà il 2030...


Il 2030 non sarà mai...ignori che la fine del mondo sarà il 21/12/2012...? Raccomanda la tua anima al dimogno perché è una notizia sicura.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-11-2007 20:48  
tom tom tu, tu, tu che sei tu e tu che sei in quanto tu, ut, utente inutile e stupido, emblema e simbolo di questo nuovo corso che io invidio, e invidio la tua stupida infruttuosa e incapace quanto timida voglia di interagire, ti chiederei, se non fosse che ti sto implorando!, di non rispondermi mai, di non interagire mai con me, perchè io e te non abbiamo nulla, zero, vuoto, niente da spartire.
quindi non ho voglia di leggerti nè di sapere ciò che scrivi o ciò che pensi. perchè per me ciò che credi o ti affanni a dimostrare (non qui ma sempre) non vale una emerita cippa.
parla con sandrix, fai simpatia con lui.
lui ad esempio è felice di essere interplettato, ama essere qualcuno, anche solo su filmup.
è un pò come te.
divertitevi quindi assieme.
io sono vecchio. non ho tempo, nè voglia. ho altro a cui pensare, il mio manto è ispido e consunto.
e pieno di cicatrici.

divertiti con i ragazzetti, anche se posso sembrare cattivo... ma fallo.
con me parla solo di cose che hanno senso, altrimenti mi annoio.
ciao!
e buona fortuna!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-11-2007 21:01  
quote:
In data 2007-11-11 22:11, SamTheLion scrive:
quote:
In data 2007-11-11 16:01, Marienbad scrive:
quote:
In data 2007-11-10 12:06, Tristam scrive:
nude! nude! nude!


Già dato.


dove, dove?


dove non si può dire! però che è stato bello, si.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 13-11-2007 12:10  
quote:
In data 2007-11-12 20:48, Tristam scrive:
tom tom tu, tu, tu che sei tu e tu che sei in quanto tu, ut, utente inutile e stupido, emblema e simbolo di questo nuovo corso che io invidio, e invidio la tua stupida infruttuosa e incapace quanto timida voglia di interagire, ti chiederei, se non fosse che ti sto implorando!, di non rispondermi mai, di non interagire mai con me, perchè io e te non abbiamo nulla, zero, vuoto, niente da spartire.
quindi non ho voglia di leggerti nè di sapere ciò che scrivi o ciò che pensi. perchè per me ciò che credi o ti affanni a dimostrare (non qui ma sempre) non vale una emerita cippa.
parla con sandrix, fai simpatia con lui.
lui ad esempio è felice di essere interplettato, ama essere qualcuno, anche solo su filmup.
è un pò come te.
divertitevi quindi assieme.
io sono vecchio. non ho tempo, nè voglia. ho altro a cui pensare, il mio manto è ispido e consunto.
e pieno di cicatrici.

divertiti con i ragazzetti, anche se posso sembrare cattivo... ma fallo.
con me parla solo di cose che hanno senso, altrimenti mi annoio.
ciao!
e buona fortuna!


Ahah Tristam...sei un poveraccio, lo sai, vero?...
Non ho nulla da spartire con Sandrix e non l'ho mai avuto, cosa che magari non si può dire di te, che cavalchi la marea montante del dissenso popolare antimoderatesco, quando fino a qualche tempo fa eravate pappa e ciccia...
I miei tentativi di interagire sono dati dal fatto che stiamo in un forum e non giudico le persone in base al grado di anzianità o di simpatia personale, quando manco ti prendi la briga di leggere i posts altrui, accecato dal nulla che ti sei costruito attorno, dalle barricate foderate di letame che al tuo olfatto sopraffino odorano di bocciuoli di rosa...Ma d'altra parte, chi sei? "Ragazzetto" affibbiato a me o a qualche altro "nuovo" del forum, detto da uno in pieno delirio bullistico, con Spiderman (molto artistico per la verità) spalmato sull'avatar mi dà la misura del tuo grado di maturità e di intelligenza. Non basta studiare cinema per poter dire di coglierne l'essenza...Ah Tristam...Dai, vaffanculo su. Vatti a fare una sega in metropolitana con Selen sul cellulare in hd. Addio, demente.

_________________
" ...You're my centre When I spin away... "

[ Questo messaggio è stato modificato da: TomThom il 13-11-2007 alle 12:33 ]

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-11-2007 01:02  
ok bravo, dai.
mò togliti però.
su.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-02-2008 22:56  
Premetto che non ho mai visto il film originale con Glen Ford e quindi non posso certo fare paragoni, ma l'ho trovato eccesivamente e immotivatamente violento e a tratti anche un po' stupido. Il finale poi è quasi incomprensibile, i compari di Russell Crowe fanno i salti mortali per andare in suo aiuto e lui che fa? Li ammazza tutti come cani
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 12-02-2008 23:36  
quote:
In data 2008-02-12 22:56, eltonjohn scrive:

Il finale poi è quasi incomprensibile, i compari di Russell Crowe fanno i salti mortali per andare in suo aiuto e lui che fa? Li ammazza tutti come cani




Quello è il trionfo dell'iperbuonismo più esagitato dopo che per un attimo sembrava che Mangold potesse azzeccare l'epilogo da tragedia greca.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 12-06-2008 15:11  
Non sono un appassionato del genere western e forse il mio giudizio ne risente per quanto riguarda questo film ma non mi è proprio piaciuto se dovevano fare una cosa del genere era meglio evitare! di gran lunga migliore Open range di Costner di due/tre anni fà.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 14-06-2008 13:58  
Ottimo film, anche se lontano dai capolavori a cui Russel Crowe ci ha ormai abituati.
Il finale comunque, a mio parere, è francamente assai stiracchiato, per non dire insensato.

[SPOILER]
Come mai nel giro di 5 minuti il terribile bandito si allea con il suo carceriere e tenta in ogni modo di farsi mettere su quel maledetto treno?
Lo fa per aiutare Bale a riconquistare la stima del figlio?
Avendo deciso di aiutarlo, non poteva perlomeno ordinare ai membri della sua banda di smettere di sparare loro addosso e di tornarsene da dove erano venuti, evitando in questo modo l'inutile ecatombe finale?

Anche la precedente versione terminava in questo modo? O era un tantino più convincente e motivata?
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-08-2008 02:35  
Incredibile ma mi trovo d'accordo col fratellone moderatore...questo film ghiaccia le vene e infiamma i cuori tanta e la perfezione che lo percorre,come laraba fenice che risorge il western dimostra di essere vivo,facendo propri i nuovi ritmi del thriller sparatutto,contrappuntati a momenti piu distesi che rappresentano la riflessione del genere sui suoi miti fondanti,una critica che stavolta prende le mosse dall'interno..il significante e' limpido,rassicurante lineare,astorico..il significato che vi si annida e' marcio e marcescente,problematico e schizofrenico,animato.io non amo il western classico,non mi entra nel sangue,mantiene un distacco 'epicizzante' che mi impedisce di abbattere la barriera,di sentirmi il sangue sulla pelle.questo e' il treno per il cinema.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-08-2008 03:00  
quote:
In data 2007-11-07 20:31, liliangish scrive:
quote:
In data 2007-11-05 16:17, sandrix81 scrive:
dai non diciamo vaccate su, il film di Mangold è uno dei più (e meglio) introspettivi degli ultimi parecchi anni, è un film che si legge perfettamente anche solo negli occhi delle comparse per quanto è magistralmente progettato e diretto. bale e crowe cominciano a guardarsi e a specchiarsi l'uno nell'altro già molto prima di incontrarsi, e il tema del doppio tra Bene e Male è portato avanti fino al treno con una capacità narrativa (nel senso ampio del termine) e un climax che altro che departed.
per carità, non ho visto il film di Daves quindi non faccio confronti o paragoni, ma qui siamo di fronte a un film veramente straordinario, altro che come ce ne sono tanti.




minchia, ma se quella è introspezione, Brockeback Mountain è un capolavoro alla Bergman...

anche questo film è la storia di tre omosessuali, uno dichiarato e due latenti. uno dei due latenti stava con quello dichiarato ma conosce un altro e se ne innamora.

alla fine il dichiarato ammazza il rivale ma il suo ex amante si vendica ammazzando lui.

non si può neanche parlare di sottotesti per quanto la cosa è esplicita. la narrazione fa acqua da tutte le parti, la tensione latita, i personaggi sono di uno sbiadito bianco e nero che si incupisce sui cattivi e si annacqua sui buoni.

lasciamo pure perdere il fatto che la storia non abbia un filo logico e i personaggi compiano azioni assurde, perché il cinema è cinema in virtù delle assurdità che riesce a renderci credibili, ma quando queste assurdità diventano ridicole (al punto che il compare di Crowe è costretto ad urlare alla banda di non sparare per non rischiare di colpire il Capo...ecccazzo, non se ne erano accorti!!!) significa che non è che il regista abbia fatto proprio un lavoro eccellente...



Ma io,miss j,me ne fotto di sapere perche ben wade decide di farsi rinchiudere,di sapere se cio e piu o meno logico,di calcolare la fuga prospettica nelle sparatorie,di far quadrare ogni pelo... Al cinema queste sono cazzate,cosi come lo schema freudiano,francamente sconvolgente allorche viene da una donna intelligente come te.cerchiamo di prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema!

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.129950 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: